Immagini

Zoom-in

Bando Incredibol! 2016 per i giovani e le imprese culturali dell'Emilia Romagna

E' aperto il bando Incredibol! – l’Innovazione Creativa di Bologna, promosso da Comune di Bologna e Regione Emilia Romagna per sostenere i giovani creativi agli inizi della loro attività.

Il bando si rivolge a imprese, studi, associazioni e liberi professionisti dell'Emilia Romagna con un'età inferiore a 40 anni e attivi da meno di 4 anni (per le imprese si fa riferimento all'età media dei soci), attivi nell'ambito della cultura materiale (moda, design industriale e artigianato, industria del gusto), della comunicazione ed editoria e dell'arte (patrimonio culturale, musica e spettacolo).

In palio contributi in denaro fino a 10.000 euro per avviare o consolidare la propria attività, ma anche servizi di formazione, consulenza e promozione.

Oltre ai fondi stanziati dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito di una convenzione con il Comunedi Bologna,  vi sono due contributi speciali:
- due menzioni speciali “Antonio Barresi” da  3.000 euro ciascuna, istituite dalla città Metropolitana in memoria del responsabile di Progetti d’impresa, destinate ad imprese o liberi professionisti dell’area metropolitana.
- due menzioni speciali della Fondazione del Monte da 3.000 euro ciascuna, destinate ad associazioni del territorio metropolitano di Bologna o della provincia di Ravenna.

Le domande di ammissione a contributo devono essere trasmesse tassativamente entro le ore 13.00 del 25 ottobre 2016, in formato elettronico (pdf) , ad entrambi i seguenti indirizzi:
protocollogenerale@pec.comune.bologna.it e incredibol@comune.bologna.it

Tutte le informazioni utili e la modulistica sono disponibili nel sito dedicato

 

Ultimo aggiornamento: venerdì 16 settembre 2016