Immagini

Zoom-in

ITS, aperte le iscrizioni per l'anno formativo 2016/2017

Sono aperte le iscrizioni ai percorsi biennali promossi dalla rete degli Istituti tecnici superiori dell'Emilia Romagna, con il cofinanziamento del Fondo Sociale europeo e del Ministero dell'istruzione.

In particolare il prossimo anno formativo, le 7 Fondazioni Its avvieranno in regione 16 percorsi biennali per acquisire il diploma nazionale di Tecnico superiore, due in più di quelli avviati a ottobre 2015.
Ai percorsi, che partiranno entro il 30 ottobre, potranno partecipare 330 allievi a cui si richiede come titolo di accesso il diploma di scuola secondaria superiore.

L'offerta formativa è stata selezionata dalla Regione tramite un invito alle Fondazioni Its, sulla base degli obiettivi previsti dal Piano triennale della Rete politecnica 2016-2018 e dal relativo piano di attuazione per il 2016: rendere disponibili in regione percorsi di formazione terziaria non universitaria, progettati per fornire alle persone competenze specialistiche funzionali a un inserimento qualificato nelle imprese, contribuendo nel contempo all'innovazione dei settori trainanti e di quelli emergenti dell’economia regionale.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 7 ottobre.

Tutte le informazioni sui corsi attivati e i moduli di iscrizione sono disponibili sul sito della Regione

 

Ultimo aggiornamento: martedì 12 luglio 2016