Immagini

Zoom-in

Diritto allo studio, aperto il bando per l'anno accademico 2016/2017

Alloggi, borse di studio, contributi per la ristorazione, prestiti e sostegno alle esperienze di mobilità all’estero, servizi e contributi per studenti disabili. E' disponibile on line sul sito di Er.Go, l’Azienda regionale per il Diritto agli studi superiori, il bando per l’assegnazione di servizi e benefici agli studenti universitari iscritti agli atenei dell’Emilia-Romagna per l’anno accademico 2016/2017.
E’ possibile presentare la domanda esclusivamente on line sul sito di Er.Go  www.er-go.it a partire dal 14 luglio.

Le novità rilevanti rispetto ai bandi 2016/2017 riguardano le soglie Isee e Ispe, che sono state aumentate rispettivamente a 23.000 e 50.000 euro, ampliando così il bacino di studenti che potranno far domanda.
Quest’anno, inoltre, anche i dottorandi di ricerca possono fare domanda di borsa di studio e di alloggio, purché non usufruiscano di altre borse di dottorato o assegni di ricerca. Viene poi istituita una borsa di studio internazionale per gli studenti che frequentino corsi che rilasciano titoli doppi o multipli e che trascorrano all’estero presso un ateneo partner un periodo pari o superiore a sei mesi.

Tutte le informazioni utili sul sito di Er.Go

 

Ultimo aggiornamento: lunedì 11 luglio 2016