Immagini

Zoom-in

Prorogato fino all'8 luglio il bando del Servizio Civile

Ha preso il via il nuovo Bando di Servizio Civile Nazionale, che mette a disposizione in tutta Italia oltre 30mila posti di cui 958 in Emilia Romagna e 487 nel territorio metropolitano di Bologna.

Nell'ambito del bando anche il Comune di Bologna seleziona 20 volontari da impegnare in progetti relativi all'ambito dell'educazione e promozione culturale, della cura del patrimonio artistico e culturale,  e della promozione del benessere di comunità, con iniziative di assistenza e promozione dell'inclusione sociale e lavorativa (clicca qui per maggiori informazioni sui progetti).

Per candidarsi occorre avere un'età compresa tra i 18 e i 28 anni (28+364 giorni) e fare  domanda direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto entro e non oltre le ore 14.00 dell'8 luglio 2016 (il termine del 30 giugno precedentemente stabilito dal Ministero è stato infatti prorogato).

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:
- redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;
- accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
- corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli.

Le domande possono essere presentate esclusivamente con una delle seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato (art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2) avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf ;
2) a mezzo “raccomandata A/R”;
3) consegnata a mano.

E' importante ricordare che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena esclusione dalla partecipazione alla selezione.

>> Consulta l'elenco dei progetti e posti disponibili a Bologna


Per informazioni e approfondimenti visita il sito della Città Metropolitana

 

Ultimo aggiornamento: venerdì 01 luglio 2016