Immagini

Zoom-in

Garanzia giovani: stop temporaneo ai finanziamenti sui nuovi tirocini

Dopo la scelta di continuare a investire risorse sul programma Garanzia Giovani attraverso i fondi Fse 2014-2020, finanziando in particolare i tirocini, la Regione Emilia Romagna è costretta a mettere uno stop temporaneo e bloccare i finanziamenti.
Una decisione motivata dalla necessità, per poter procedere, della modifica della convenzione tra Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Inps (convenzione che regola l’erogazione delle indennità di tirocinio), insieme alla definizione di nuove modalità operative.
Viene dunque sospeso temporamente il finanziamento regionale del 70% dell’indennità per i tirocini che saranno attivati a partire da lunedì 23 maggio 2016. Indennità che dovrà essere quindi erogata interamente dal soggetto ospitante.

“Crediamo negli obiettivi di Garanzia Giovani – sottolinea l'Assessore Regionale Patrizio Bianchi - Da gennaio stiamo sollecitando al Ministero la procedura che ci consentirebbe di utilizzare le risorse del nostro Programma operativo Fondo sociale europeo. Il ministro Poletti è informato della situazione, e il ministero ci ha garantito di provvedere in tempi rapidi alla soluzione del problema".

 

Ultimo aggiornamento: lunedì 23 maggio 2016