Immagini

Zoom-in

'Il Posto Giusto' ogni domenica su Rai3

"Il Posto Giusto" è un programma, realizzato dalla rai in collaborazione con Ministero del Lavoro e Isfol, in onda tutte le domeniche, a partire dal 15 novembre, alle 12.25 su Rai3.

Giunto alla seconda edizione dopo l'esperimento della primavera 2015, vuole essere un settimanale di informazione ed approfondimento dedicato al "pianeta lavoro", alle sue opportunità, ai suoi attori, ai suoi mercati, ai suoi strumenti. Si parlerà di giovani e di futuro, di Italia e di Europa, ma anche di grandi storie che incrociano l'innovazione, di mestieri della tradizione che si fanno strada nella rete e guardano al futuro, di testimonianze reali che stanno cambiando il verso alla parola occupazione nel segno dello sviluppo e della connessione.

Nel programma ci saranno "finestre e servizi" sul paese reale, con un'attenzione particolare agli strumenti previsti dalle leggi italiane per chi è in cerca di un lavoro, con l'obiettivo di dare un quadro aggiornato di "domanda e offerta" nell'occupazione e nella formazione con tutte le "istruzioni per l'uso" per mettersi in proprio da protagonisti.

Obiettivo del programma sarà anche quello di offrire un servizio multimediale, con un "sito web dedicato" dove sarà possibile consultare e rivedere contenuti, ma anche trovare risposte immediate come in uno "sportello aperto" fatto di informazioni ed aggiornamenti sul "cerco - offro" lavoro e sul panorama delle opportunità presenti in Italia.

Il sito web de Il Posto Giusto

 

Ultimo aggiornamento: martedì 17 novembre 2015