Immagini

Zoom-in

Ikea cerca i manager di domani

Il progetto Ikea Tomorrow People (Growing Leaders Programme) consiste in un percorso formativo e lavorativo indirizzato a laureati della durata di 12 mesi. L'obiettivo è quello di formare i migliori talenti che diventeranno i manager di domani. Ikea vuole sviluppare le competenze specialistiche e manageriali, ma anche le abilità personali dei giovani dando loro modo di diventare i leader di in una delle sedi dell'azienda.

Il progetto prevede l'inserimento con contratto di apprendistato di 12 mesi, nei diversi punti vendita in uno dei reparti (Vendita, Ristorazione, Comunicazione, Arredamento, Relazioni con i clienti e Logistica) accompagnato parallelamente da un percorso di formazione di base, specialistica e manageriale che copre circa il 20% dell'orario. Al termine, ai giovani che che avranno dimostrato di essere idonei verrà offerto un ruolo come leader in una delle sedi Ikea.

Le sedi coinvolte in questo reclutamento, tra le quali i candidati potranno scegliere, sono:  Bologna - Casalecchio, Rimini, San Giuliano e Carugate nel Milanese, Brescia, Chieti, Firenze. Durante l'anno, Ikea inserisce giovani anche presso altre sedi in Italia.

I candidati devono possedere una laurea specialistica o master in qualsiasi indirizzo (lauree umanistiche, scientifiche, economiche, comunicazione, architettura ecc.), ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta, buona conoscenza del pacchetto Office, disponibilità a lavorare su tutto il territorio nazionale e internazionale.
Non serve avere una precedente esperienza di lavoro.

Si può inviare il proprio curriculum vitae entro la fine del 2015 compilando il form di candidatura disponibile sul sito web dell'azienda nella sezione Lavora con noi, selezionando la sede di lavoro prescelta tra quelle disponibili. Un volta inviato il CV corredato da una lettera di accompagnamento, l'azienda risponderà alla candidatura entro 30 giorni.

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 18 novembre 2015