Immagini

Zoom-in

Assunzioni di tecnici alla Philip Morris

Dopo il taglio del nastro, la multinazionale del tabacco Philip Morris annuncia l'inserimento di 60 figure professionali in vista dell'apertura dello stabilimento di Crespellano che vedrà la luce nel 2016.

Anche se la data di apertura della nuova fabbrica non è vicinissima, l'azienda intende muoversi in anticipo perchè prevede un processo accurato di selezione e di formazione tecnica del personale, nel training center di Intertaba, azienda di eccellenza del gruppo, a Zola Predosa.

L'impianto di Crespellano produrrà su scala industriale un'innovativa sigaretta a minore impatto sulla salute, grazie a un dispositivo basato sul riscaldamento anziché sulla combustione.

Le 60 assunzioni riguardano personale tecnico che si occuperà del funzionamento dei processi e dei macchinari: si richiede un diploma o laurea breve in meccanica, elettronica, meccatronica e possibilmente una precedente esperienza nel settore; obbligatoria la conoscenza dell'inglese, dei programmi Office e la patente di guida.

E' aperto anche il reclutamento di 5 tecnici specializzati in controllo della qualità (laureati o specializzati in chimica) e di un controller (laureato in economia o ingegneria): per queste figure è indispensabile un'esperienza di 3-5 anni in settori analoghi, oltre a perfetta padronanza dell'inglese e disponibilità alla mobilità anche internazionale.

A questi nuovi ingressi se ne aggiungeranno altri nel corso di tutto il 2015, soprattutto profili ingegneristici (nel campo della chimica, elettronica, automazione, meccanica).

Le candidature devono essere presentate sulla pagina Job del sito aziendale.

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 20 novembre 2014