Apprendistato nell'It a Intesa San Paolo

Cinquanta neolaureati in materie scientifiche da inserire con un contratto di apprendistato della durata di tre anni finalizzato all'assunzione stabile nel settore dell'Information Technology. Sono i profili cercati in questo momento da Intesa San Paolo attraverso il suo "It Program for new Graduate".

I requisiti sono una laurea in ingegneria, fisica, matematica, informatica, statistica, design industriale con un voto superiore a 100/110 e una buona conoscenza della lingua inglese; saranno valutati anche i profili dei ragazzi usciti dall'università con un punteggio inferiore.

"Cerchiamo soprattutto giovani autonomi, capaci di organizzarsi e di lavorare per progetti - spiega Enrico Dorrucci, responsabile pianificazione e sviluppo di Intesa Sanpaolo - Allo stesso tempi i ragazzi devono saper lavorare in squadra ed essere intellettualmente curiosi". Per questo, saranno privilegiati giovani che hanno svolto stage in azienda.

I giovani saranno operativi all'interno della banca, soprattutto tra Milano e Torino, da gennaio 2015.

Durante la selezione, i candidati dovranno superare due step: il primo colloquio ha l'obiettivo di approfondire il curriculum di ciascuno; durante il secondo incontro, invece, i giovani parteciperanno a una sorta di gioco digitale con lo scopo di scoprire motivazioni, attitudini e propensione all'innovazione.

Per ulteriori informazioni sulla selezione è possibile seguire l'azienda su Linkedin, oppure visitare la pagina Lavora con noi del sito.

 

Ultimo aggiornamento: lunedì 17 novembre 2014