Immagini

Zoom-in

Bando per supplenze ATA nelle scuole statali

IL MIUR-Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha aperto l'aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto per i ruoli Ausiliari, Tecnici e Amministrativi - ATA (il cosiddetto personale non docente) nelle scuole statali per gli anni scolastici 2014-15, 2015-16 e 2016-17, che sostituiscono quelle vigenti nel triennio precedente.

Ecco le figure professionali previste e i rispettivi titoli di studio richiesti:
- Assistente amministrativo: diploma di maturità;
- Assistente tecnico: diploma ti maturità corrispondente alla specifica area professionale;
- Cuoco: diploma di qualifica professionale di Operatore dei servizi di ristorazione, settore cucina;
- Infermiere: laurea in scienze infermieristiche o altro titolo equivalente;
- Guardarobiere: diploma di qualifica professionale di Operatore della moda;
- Addetto alle aziende agrarie: diploma professionale di operatore agrituristico, operatore agroindustriale o agroambientale;
- Collaboratore scolastico (bidello): diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale, diploma di maestro d'arte, diploma di scuola magistrale per l'infanzia, qualsiasi diploma di maturità, attestato o diploma di qualifica professionale (di durata triennale e riconosciuto dalla Regione).
Hanno diritto inoltre all'inclusione nella graduatoria, a prescindere dal titolo di studio posseduto, i candidati già inseriti nel triennio precedente o che abbiano prestato almeno 30 giorni di servizio, anche non continuativi, in posti corrispondenti al profilo professionale richiesto.

Si può presentare richiesta di inserimento nelle graduatorie per un massimo di 30 istituzioni scolastiche, appartenenti alla medesima provincia.
Le domande devono essere presentate entro il giorno 8 ottobre, a mano o per raccomandata, alla prima scuola prescelta, compilando gli appositi modelli (D1 per il primo inserimento, D2 per la conferma). La scelta delle istituzioni scolastiche deve essere effettuata solo via web, attraverso la sezione “Istanze on line” del sito del MIUR.

Il bando e gli allegati

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 11 settembre 2014