Lavoro all'estero per professionisti del web

Opportunità di lavoro si spalancano in Europa per giovani talenti esperti del web e del mondo digitale.

La compagnia aerea Ryanair cerca 200 persone per il nuovo "Ryanair Labs", una divisione della compagnia che seguirà lo sviluppo della nuova piattaforma viaggi online, attività legate al sito web, all'online marketing e al mondo mobile. La sede di lavoro è in Irlanda, presso Dublino.

L'azienda leader dei voli low-cost si rivolge a candidati diplomati e laureati, professionisti con esperienza, tecnici web, esperti informatici, sviluppatori di software, designer, figure per l'area marketing. Per tutte le mansioni è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, un passaporto europeo e buone conoscenze informatiche (il livello varia in base al ruolo).

Le assunzioni sono previste entro l'anno.

Per saperne di più

Intanto in Germania si sta preparando l’evento "Night of the Companies", un’iniziativa di reclutamento organizzata dalla rete Eures tedesca per il 6 novembre 2014 ad Aachen.
Le aziende del network Regina, impegnato nello sviluppo di legami tra ricerca e industria, intendono formare giovani talenti da inserire nelle imprese IT della regione Nordreno-Westfalia.

I profili ricercati devono avere le seguenti caratteristiche:

  • Esperienza nel settore informatico come Software Developer
  • Laurea
  • Conoscenza fluente della lingua inglese e preferibilmente anche della lingua tedesca.

Per partecipare alla preselezione ed essere poi invitati ai colloqui di lavoro, c'è tempo fino al 12 settembre

Per saperne di più

Ulteriori opportunità sono aperte in Germania nel settore dell'e-commerce, in parte rivolte espressamente a madrelingua italiani, presso aziende come Zalando (moda), Wimdu (affitti), Trivago (alberghi).

Per saperne di più

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 24 luglio 2014