Immagini

Zoom-in

Ingegneri e architetti all'Agenzia delle Entrate

L'Agenzia delle Entrate ha indetto un concorso pubblico per l'assunzione a tempo indeterminato di 140 Ingegneri e Architetti, inquadrati nella terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale Funzionario tecnico.

Questo è il primo dei concorsi pubblici usciti in seguito all'annuncio del piano di assunzioni triennale per coprire 1100 posti di lavoro.

I candidati assunti lavoreranno presso gli uffici dell'Agenzia delle Entrate presenti in Italia svolgendo attività relative ai servizi catastali, cartografici, estimativi e dell'osservatorio del mercato immobiliare. I posti di lavoro sono suddivisi tra le diverse regioni italiane (in Emilia Romagna sono previsti 9 posti, uno per provincia).

Il requisito è la laurea vecchio ordinamento / specialistica / magistrale in Ingegneria o Architettura.
La procedura di selezione prevede le seguenti fasi:
a) prova oggettiva attitudinale (questiti a risposta multipla);
b) prova oggettiva tecnico-professionale;
c) tirocinio teorico-pratico integrato da una prova finale orale.
Lo stage ha la durata di 3 mesi ed è retribuito con 1.450,00 lordi al mese.
Per quanto riguarda i diari, le sedi, il giorno e l'ora di svolgimento della prova attitudinale saranno pubblicati il giorno 30 maggio 2014 sul sito dell'Agenzia.

La domanda deve essere presentata in via telematica tramite l'applicazione disponibile sul sito web entro la mezzanotte del 28 aprile 2014.

Vedi anche l'elenco aggiornato dei concorsi pubblici nel territorio bolognese o di rilievo nazionale

 

Ultimo aggiornamento: venerdì 18 aprile 2014