Concorsi alle istituzioni europee

L'EPSO, ufficio europeo di selezione del personale, ha aperti alcuni bandi di concorso.

Il primo è relativo al profilo di 'amministratori generalisti', in pratica funzionari di carriera. Si prevedono 137 posti di lavoro a Bruxelles e nelle altre sedi di istituzioni e agenzie dell'UE. La posizione di inquadramento è la D5, gradino iniziale della carriera di funzionario.

Per partecipare è necessaria una laurea triennale conseguita entro il 31 luglio 2014; i requisiti linguistici sono la padronanza di una lingua europea e una sufficiente conoscenza di inglese, francese e tedesco. Le prove di selezione verranno svolte nella seconda lingua.

La candidatura va inviata online entro le ore 12 del 15 aprile 2014.

Un altro bando seleziona 40 'amministratori' nel settore dell'audit, che saranno assunti nel grado AD5 dei funzionari e svolgeranno la propria attività principalmente presso la Corte dei Conti europea a Lussemburgo, nell'ambito della revisione contabile, assicurando i servizi di controllo e di consulenza in relazione a tutti i settori operativi dell'Unione Europea.

Per partecipare è necessaria una laurea triennale in materia finanziaria conseguita entro il 31 luglio 2014; i requisiti linguistici sono la padronanza di una lingua europea e una sufficiente conoscenza di inglese, francese e tedesco. Le prove di selezione verranno svolte nella seconda lingua.

La candidatura va inviata online entro le ore 12 del 23 aprile 2014.

I bandi e le candidature sul sito EPSO

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 03 aprile 2014