26 e 27/3: Bussola del Lavoro al Centro Lame

Dopo i due appuntamenti all'interno del Centro Nova e del Centro Borgo, la Bussola e lo Sportello Lavoro del Comune arrivano al Centro Commerciale Lame, il 26 e 27 marzo dalle ore 10,30 alle ore 19.

La manifestazione dedicata all'orientamento professionale, grazie al sostegno di IGD (Immobiliare Grande Distribuzione), allestisce postazioni all'interno dei maggiori Centri commerciali d'Italia con la presenza di operatori qualificati nel campo della formazione e dell'avviamento al lavoro.

Promossa da Asitor, Associazione Italiana per l'Orientamento, in collaborazione con il Comune di Bologna, Bussola del Lavoro è dedicata a coloro che non hanno rinunciato a realizzare il proprio progetto professionale, che vogliono capire come cercare con efficacia o come crearsi una nuova occasione di lavoro. L'obiettivo è quello di offrire gratuitamente informazioni e opportunità concrete; si potrà ottenere un supporto per il proprio curriculum, su come utilizzare le opportunità di autopromozione dei social network e come far convergere le proprie aspettative e le richieste del mercato. Oltre agli incontri di orientamento individuali, ci saranno tre workshop formativi.

I partecipanti avranno la possibilità di incontrare i consulenti di Asitor e della business community Fior di Risorse, di candidarsi presso alcune Agenzie per il Lavoro private e società di formazione, e di effettuare brevi colloqui orientativi ed informativi con gli operatori dello Sportello Lavoro del Comune di Bologna.

Nella giornata del 26 marzo alle ore 17,30 si terrà anche un seminario sul tema "Trovare lavoro o crearne uno proprio?".

Come spiega Beniamino Bacci di Asitor: "Abbiamo pensato che in un momento così delicato per il mercato del lavoro, in un momento storico di difficoltà economiche, fosse importante dare un segnale di fiducia: continuare a credere che le cose possono cambiare: offrire a chi è in cerca di lavoro nuovi strumenti , ma soprattutto nuova energia e voglia di reagire e di affrontare il cambiamento".

Gli operatori dello Sportello Comunale per il Lavoro sono presenti, come ha ricordato l'assessore Amelia Frascaroli, con l'obiettivo di "portare le attività di orientamento laddove si possono intercettare bisogni che altrimenti non si rivolgerebbero alle sedi istituzionali".

La Bussola del Lavoro

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 20 marzo 2014