Immagini

Zoom-in

Corso di lingua e cucina italiana per badanti

Giunto alla sesta edizione, è un corso originale e innovativo, di particolare interesse per straniere/i, con livello medio-base di lingua italiana, che si occupano di percorsi di cura alla persona sul nostro territorio.

E' promosso dall'Associazione AMISS, formata da interpreti e mediatrici culturali, e Le Tavole Onlus, associazione di volontariato che coniuga cibo, convivialità e solidarietà sociale.

In 25 ore di attività verranno fornite nozioni di base di cucina italiana e bolognese con preparazione di piatti tipici, approfondimenti della nostra lingua, brevi nozioni sulla salute e il benessere della persona, strumenti di comunicazione e relazione con anziani, bambini e famiglie.

Il corso si terrà da novembre a gennaio, ogni giovedì dalle 14.45 alle 17.45, a Bologna presso il Centro Sociale Saffi in via L. Berti 2/8.

Per partecipare occorre scrivere entro il 27 ottobre un'e-mail a lingue@senlima.it o un fax al numero 051/3764148 e poi sostenere un colloquio di selezione presso la sede di AMISS in via Scipione dal Ferro 16.

La mail dovrà contenere:
- dati anagrafici
- lettera di motivazione in lingua italiana
- fotocopia di un documento di identità
- recapito telefonico.

Per informazioni: tel. 051/0827324.

Il volantino e la locandina del corso

La nostra pagina web con le informazioni sui corsi di italiano per stranieri

 

Ultimo aggiornamento: martedì 14 ottobre 2014