Logo Iperbole - Dipartimento Programmazione Iperbole
Atlante delle trasformazioni territoriali
19 dicembre 2017
E’ online la versione aggiornata dell’Atlante delle trasformazioni territoriali che raccoglie e illustra i principali interventi attuati, promossi, coordinati o autorizzati dall'Amministrazione comunale da gennaio 2011 a giugno 2017 nell'ambito territoriale del comune di Bologna.
É possibile consultare l’Atlante anche per il periodo dal 1/1/2011 al 30/06/2016, corrispondente al precedente mandato amministrativo, e dal 1/7/2016 al 30/6/2017, corrispondente al mandato attualmente in corso.
Tutte le informazioni raccolte sugli interventi realizzati e finanziati nei periodi indicati sono rappresentate su mappe, individuando in modo più puntuale possibile la porzione di città effettivamente interessata dalla trasformazione e favorendo una visione integrata di tutti i mutamenti territoriali che hanno investito una determinata zona della città.
Le mappe sono consultabili in un formato interattivo e dinamico utilizzando dei filtri che consentono all’utente una navigazione a seconda della tipologia degli interventi, dello stato di attuazione dei lavori, o del livello territoriale di interesse (quartiere, zona, area statistica). È anche possibile una ricerca per toponimo.
Una novità introdotta con questo aggiornamento riguarda la presenza di una breve nota in cui vengono fornite delle informazioni anche sugli interventi di minore entità e rilevanza, o che hanno un carattere diffuso in maniera capillare sul territorio, e che per tali motivi non vengono rappresentati nelle mappe.
All’interno dello stesso sito è possibile inoltre accedere all’archivio delle precedenti versioni statiche dell'Atlante, che riguardano il periodo dal 2004 al 30/06/2015.
Archivio notizie

Home