L’Associazione Culturale DEMI GANG, svolge la propria attività a Bologna. Formatasi sotto la direzione della coreografa Grazia Sola ha al suo attivo vari spettacoli, sia teatrali che di intrattenimento, la cui peculiarità consiste nella miscela di danza, teatro e canto.

Presentazione

Presentazione
Chi Siamo
Eventi

L’Associazione Culturale DEMI GANG, formatasi sotto la direzione della coreografa Grazia Sola è composta da ballerine, cantanti, attrici, ed ha al suo attivo vari spettacoli, sia teatrali che di intrattenimento, la cui peculiarità consiste nella miscela di danza, prosa e canto.
Tutte le attività svolte sono finalizzate a promuovere e favorire attività culturali, sociali e ricreative nel campo artistico e particolarmente quello della danza, del teatro e del canto nonchè del campo della comunicazione e del comportamento. Allo scopo, l'attività del gruppo si articola anche nell'organizzazione di corsi di danza modern-jazz, gym&dance, canto e di stage di teatro.

Le caratteristiche artistiche dei componenti della Demi Gang, rendono il gruppo eclettico e frizzante.
La Demi Gang può contare su un vasto repertorio che va dai balletti di danza modern-jazz a quelli di danza contemporanea, passando attraverso alcune coreografie funky, nonché‚ canzoni, sketch, pieces e monologhi, per cui, pur essendo il teatro il luogo preferito dal gruppo, alla Demi Gang è congeniale ogni tipo di spazio, dalla piazza alle sale da ballo, dalle manifestazioni fieristiche alle serate di gala.

Oltre a vari spettacoli teatrali, ha organizzato e curato la direzione artistica di quattro edizioni della manifestazione Vivarte (danza, canto e prosa tra le sculture e nell’anfiteatro del parco di Ca’ La Ghironda – Ponte Ronca Zola Predosa) comprendente uno spettacolo itinerante e una rassegna nazionale di danza moderna e contemporanea.

Le quote associative, le eventuali attività e corsi a pagamento sono finalizzati unicamente all’autofinanziamento delle iniziative ed alla copertura delle spese sostenute dall’associazione nel raggiungimento degli obbiettivi statuari e, comunque, non rappresentano per l’associazione una fonte di lucro.