08 - Partecipazione alle operazioni di assegnazione temporanea dei posteggi liberi (spunta)

Per partecipare alle operazioni di assegnazione temporanea dei posteggi liberi (spunta) nei mercati e nelle fiere del Comune di Bologna è necessario presentare apposita comunicazione.

La comunicazione consente di occupare i posteggi liberi decorsi trenta giorni dall’invio con la piattaforma Accesso Unitario e mantiene efficacia fino a diversa segnalazione dell’operatore, ma è da ripresentare qualora l’operatore risulti assente per tre anni consecutivi da tutti i mercati/fiere del Comune di Bologna.

Nella comunicazione l'operatore dovrà indicare tutti i mercati, fiere e posteggi isolati presso i quali vuole partecipare alla assegnazione temporanea dei posteggi liberi per ciascun titolo abilitativo.

A seguito dell’invio delle comunicazione l’operatore è collocato in coda alla graduatoria vigente.

In caso di assenza per tre anni consecutivi solo da una parte dei mercati/fiere per le quali l’operatore è in graduatoria, la Polizia Locale procederà ad azzerare le presenze solo per i mercati/fiere interessati e rimarrà valida la comunicazione presentata.

In caso di subingresso nell’azienda commerciale il cessionario rileva la posizione del cedente nelle graduatorie vigenti al momento della cessione dell’azienda.

Le graduatorie sono stilate ed aggiornate a cura della Polizia Locale.

 

Modalità di presentazione
La compilazione e l'invio delle pratiche avviene tramite la piattaforma regionale ACCESSO UNITARIO.
Per informazioni: Modalità invio pratiche

Riferimenti organizzativi:

Dirigente U.I.  Attività Produttive e Commercio: Dott.ssa Pierina Martinelli

Responsabile del Procedimento: Dott.ssa  Pierina Martinelli