Re: Insegna in Piazza Maggiore - soluzione
Inviato da: Sandro
Data: gio 30 agosto 2007 - 09:46
Non sono d'accordo sulla bruttezza. Ma certo è una questione di opinioni, provenienze, gusto, ecc ecc. Quindi c'è poco da discutere se il discorso scivola semplicemente sul bello e il brutto. A me quell'insegna piace, è un arredo urbano che esce dalle logiche della segnaletica cittadina. E' un oggetto depistante. Al buio fa luce. E' una falsa insegna. Oppure.. mi dice altro, a seconda dello stato d'animo di quando la incontro. E' rossa. E' viva! E' viva qualcosa! Quindi a me piace. Per il resto sono assolutamente d'accordo che l'ingresso al sotterraneo non sia invitante e che andrebbe migliorato. Ma mi nasce spontanea una domanda ... un accesso MOLTO poco invitante A COSA? Parli di un sotterraneo... cos'è una budello buio e umido? l'accesso alle catacombe sconosciute di Bologna? una porta verso un'altra dimensione? Da quello che so, è semplicemente uno dei tanti accesi ad un sottopassaggio mai veramente sfruttato per essere tale. Se sbaglio corregetemi. Un luogo da anni chiuso o utilizzato a sprazzi da un'amministrazione che ha cambiato idea sulla funzionalità di un progetto urbanistico ma che non è riuscita magari a farlo tornare utile e fruibile alla città in altro modo. Leggendo il post di Cristina mi dico che probabilmente per un breve periodo qualcuno c'è riuscito. E il segno luminoso fuori sembra esserne la prova. Anzi la denuncia. Un richiamo che ti dice "ehi! qui sotto c'è qualcosa!". Si potrebbe fare un sondaggio per vedere quanti sanno ciò che cristina a scritto ... "cos'è la Galleria d'Accursio?" oppure "dov'è la Galleria d'Accursio?". Saluti. Sandro.
Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.