INCONTRI FORMATIVI 2015-2016

>>CICLO DI INCONTRI DI APPROFONDIMENTO SULL'ITALIANO L2

In collaborazione con Andrea Ghezzi di Edizioni La Linea, Loescher editore e RCS, il CD>>LEI propone, presso la sede del Centro RiESco, un percorso di 5 incontri gratuiti pensato per  mettere in luce nodi tematici e metodologici centrali nella didattica dell'italiano come seconda lingua, con uno sguardo al contributo che può venire dalle nuove tecnologie.

Il ciclo di formazione prevede ad ogni incontro il contributo di importanti esperti ed autori di testi e strumenti didattici:

24 novembre 2015 Italiano per sinofoni e italiano per arabofoni. Relatrici: Barbara D'Annunzio, Francesca Della Puppa (Università Ca' Foscari)

9 dicembre 2015 Integrare il digitale nei corsi di italiano: le risorse on line. Relatori: Cristina Carnevali (Lilith Studio), Simone Giusti (L'Altra città). Interverranno: Lia Italia (CPIA Modena) , Stefano Kluzer (ERVET)

26 gennaio 2016 Progetto “Italiano insieme” per livelli e bisogni diversi. Relatori: Elio Gilberto Bettinelli (Università Bicocca di Milano) Graziella Favaro (pedagogista, esperta di intercultura)

9 febbraio 2016 La lingua madre come risorsa nella didattica dell'L2. Relatrice: Franca Bosc (Università degli studi di Milano)

1 marzo 2016 Cooperative learning in classi ad abilità differenziate. Relatore: Fabio Caon (Università Ca' Foscari)

Ultimo aggiornamento: martedì 17 gennaio 2017