"CORPO TERRESTRE. Prospettive su ambiente e società" - IV Festival delle Biblioteche Specializzate

Dal 10 al 18 febbraio 2020 si svolgerà la IV edizione del festival di "Specialmente in biblioteca", rete delle biblioteche specializzate di Bologna di cui fa parte il Centro RiESco.

Nell'ambito del ricco programma di incontri e occasioni di approfondimento, il Centro RiESco propone l'evento "IMPRONTE UMANE. Migrazioni ambientali ed educazione alla complessità" rivolto agli studenti delle classi degli istituti Superiori.
Un'occasione per affrontare il tema dei cambiamenti climatici e delle migrazioni umane che spesso ne sono conseguenza, prendendo spunto dalla visione del documentario THE CLIMATE LIMBO (di Elena Brunello, Paolo Caselli e Francesco Ferri) che racconta la complessa connessione tra cambiamenti climatici e spostamenti umani, passando dalle terre del Piemonte, ai campi di riso del Bangladesh, al delta del Niger fino ai ghiacciai delle Alpi.

A seguire confronto con esperti e testimoni.

Iniziativa promossa con la Biblioteca "Mario Gattullo" del Dipartimento di Scienze dell'Educazione, in collaborazione con la Biblioteca “Fuori catalogo” dell'Istituto Aldini Valeriani.

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 16 gennaio 2020