Salta il menù e vai ai contenuti di questa pagina

versione solo testo




Unità Operativa Tutela e Diritti degli Animali

 

"Io non posso raccoglierla. Fate voi"

campagna deiezioni canine

E' iniziata la campagna di sensibilizzazione per la raccolta delle deiezioni canine, promossa dall'Unità Operativa Tutela e Diritti degli Animali - Settore Coordinamento Sociale e Salute del Comune di Bologna.
"Io non posso raccoglierla. Fate voi" . A parlare è il cane scelto come testimonial per la nuova campagna di sensibilizzazione alla raccolta delle deiezioni canine. La campagna prevede l'affissione per tutta la città di manifesti e locandine sugli autobus e la distribuzione di depliant informativi, simpatici adesivi e segnalibri attraverso hostess.
Scopo della campagna è sensibilizzare ulteriormente i proprietari di cani alla raccolta delle deiezioni del proprio animale per superare ogni forma di intolleranza verso la presenza di cani nella nostra città ed avere un ambiente più pulito.
In una prima fase sperimentale in quattro quartieri ( Q.re Porto, Saragozza, San Vitale Santo Stefano ) sono state selezionate trenta posizioni nelle quali verranno collocati i distributori "DOC" brevettati, a disposizione di tutti i cittadini che potranno lasciare e prendere gratuitamente sacchetti riciclati, da utilizzare per la raccolta delle deiezioni. In tal modo si vogliono coinvolgere attivamente i cittadini, per una città più pulita grazie al prezioso contributo di tutti. I distributori verranno fissati sul retro dei cestini della spazzatura e avranno una targa sulla quale verranno riportate le indicazioni per il corretto utilizzo.


Scarica il depliant (PDF, 369 kb)
Scarica il manifesto (PDF, 277 kb)
Scarica gli adesivi (PDF, 592 kb)
Visualizza le foto dei distributori: 1 - 2 - 3


>> indietro

A cura della Redazione Iperbole - Settore Comunicazione e Rapporti con i Cittadini - Comune di Bologna


Se viene visualizzato questo messaggio probabilmente è ancora installato un programma di navigazione non standard e non compatibile con le specifiche W3C.
Ulteriori informazioni sono disponibili su "Iperbole accessibile".