La rinuncia alla proprietà di un gatto può essere fatta da chi per gravi motivi non è più in grado di tenere il proprio animale. Per farlo occorre recarsi presso l'ufficio Anagrafe Canina, in via XXI Aprile n.3.
Il proprietario deve compilare una scheda in cui vengono richieste le caratteristiche fisiche e comportamentali dell'animale. Tale scheda è finalizzata a gestire in maniera adeguata il gatto all'interno della struttura e a conoscerlo in modo più approfondito per cercare di assicurargli una buona adozione.
L'ufficio provvederà poi a trasmettere la richiesta al gattile comunale, che ospiterà l'animale non appena ci sarà posto disponibile.
In caso di rinuncia alla proprietà di gatti è previsto un rimborso forfettario di 80.00 euro (l'elenco completo delle tariffe è riportato alla pagina tariffe).
Orario di apertura dell'ufficio Anagrafe Canina:
martedì mercoledì e giovedì dalle 8.00 alle 12.30.
Nelle giornate di lunedì e venerdì e nei pomeriggi degli altri giorni della settimana, è possibile recarsi presso l'ufficio solo previo appuntamento, chiamando ai numeri 051.6150329 - 6150331: in orario di apertura dello sportello, in caso di massiccia affluenza di pubblico, gli operatori potrebbero non rispondere al telefono.
E' possibile chiamare anche dopo l'orario di apertura al pubblico, ed anche il lunedì e venerdì mattina, fino alle 13.30, e nei pomeriggi dalle 14.30 alle 17, tranne il venerdì.
A cura della Redazione Iperbole - Ufficio stampa e Comunicazione - Comune di Bologna
Ultimo aggiornamento: 17 04 2013