13/06/2004
Come regola generale sulle spiagge dei Comuni della riviera romagnola, in base all'art.4 lett.j) dell'Ordinanza Balneare n.1/2004 della Regione Emilia-Romagna, è vietato "condurre o far permanere qualsiasi tipo di animale, anche se munito di museruola e guinzaglio".
Lo stesso articolo prevede però:
- la possibilità per i concessionari, con autorizzazione comunale, di individuare all'interno del loro stabilimento aree attrezzate per l'accoglimento di animali domestici;
- la possibilità per i Comuni, con ordinanza, di individuare nella zone di spiaggia libera aree in cui sia consentito l'accesso con animali Nel caso ci si voglia recare con il proprio animale in una della spiagge della riviera romagnola, sarà opportuno informarsi presso il Comune competente per territorio.
» 30/03/2004
E' in distribuzione presso l'Unità Operativa Tutela e Diritti degli Animali-anagrafe canina, le urp di quartiere, l'azienda usl di bologna, un depliant che fornisce informazioni e regole sulla realizzazione e sull'utilizzo delle aree di sgambatura del Comune di Bologna.
» Reggio Emilia, la provincia vara la "costituzione" degli animali
La "Carta di Reggio su obblighi umani e interessi degli animali", redatta dal Tavolo Tecnico sulla pet-therapy e dal Comitato sul randagismo, è stata presentata nel corso di una conferenza stampa, alla presenza dell''Assessore alle Politiche Ambientali Margherita Bergomi, di Valerio Confetti dell''Ausl di Scandiano, del Presidente dell''Ordine dei veterinari Giuliano Bursi, di Stella Borghi dell''Enpa.
Campagna radiofonica iscrizione anagrafe canina
E' ormai terminata la campagna radiofonica 2003/2004 sull'iscrizione all'anagrafe canina del Comune di Bologna, ma se volete potete ancora ascoltare gli annunci:
guinzaglio (MP3, 209 kb)
anagrafe canina (per la registrazione del tuo cane) (MP3, 221 kb)
A cura della Redazione Iperbole
- Settore Comunicazione - Area Comunicazione e Rapporto con la Cittadinanza
- Comune di Bologna
Se viene visualizzato questo messaggio probabilmente è ancora installato
un programma di navigazione non standard e non compatibile con le specifiche
W3C.
Ulteriori informazioni sono disponibili su "Iperbole
accessibile".